Una Storia di Incontri, Passioni e Tradimento, Fotografia e Story Telling

Fare foto vuol dire avere qualcosa da raccontare, qualcosa che valga la pena essere visto, letto e comunicato. Duane Michals è stato un mastro di Fotografia e Story Telling attraverso le sue immagini.

Una Storia di Incontri, Passioni e Tradimento,

Come dicevo, Duane Michals è stato forse il primo fotografo a illustrare short stories attraverso poche ed espressive immagini. In un qualche modo è sia un regista di eventi che un fotografo.

Ma come si crea una storia di incontri, passione e tradimenti!

Ieri, mentre pulivo la cucina (cosa assai lodevole e poco ludica) la radio ha trasmesso la canzone dei Dire Straits “Private Investigation” e visto il folle divertimento, mi son messo a pensare cosa potevo fotografare sulla base di quelle note.
Di recente ho avuto la fortuna di trovare un piccolo libro che illustra il lavoro di Duane Michals, che riesce in pochi scatti a raccontare una storia o un attimo di essa.
Queste due cose coincidenze hanno fatto scoccare la scintilla…

Il budget e lo Stage!

Con un budget ridicolo, uno scatolone Amazon, un taglia balsa e una luce IKEA, mi sono dedicato alla mia versione di Private Investigation.
Ho anche cercato di dare un taglio a tinte scure e forti, cercando di richiamare alla memoria il feel di scene in bianco e nero o di Sin City.
Questa è una storia breve in 3 momenti…
Spero sia di vostro gusto!Fotografare - una storia di Incontri, Passione e Tradimento